Se sei un’amante del colore arancio e delle sue sfumature, non perdere l’occasione per utilizzarlo e farlo tuo in un modo nuovo ed innovativo!

Tinteggiatura Torino è la ditta che stavi cercando per dare un nuovo aspetto alle pareti di casa.

L’arancione è un colore che torna costantemente di moda.

Non a caso, infatti, il colore dell’anno 2019 è stato il Living Coral, una sfumature dell’arancio, anche se decisamente più rosata.

Nel corso degli anni, l’arancio ha saputo reinterpretarsi e adattarsi a moltissimi ambienti, sia nelle abitazioni sia negli spazi pubblici e negli uffici.

Scopriamo insieme la storia di questo colore e i possibili abbinamenti che potresti utilizzare per dare un tocco unico ai tuoi ambienti.

Scopri di più visitando la pagina https://www.tinteggiaturatorino.it/.

L’arancione

Sensazioni ed effetti postivi

L’arancione è da sempre un colore motivante, che sprigiona positività ed energia e stimola la creatività.

Simbolo di felicità e buona salute, l’arancio è creato dall’unione del rosso e del giallo, entrambi colori forti e allegri.

Oltre alla positività mentale e fisica, l’arancio è in grado di stimolare la comunicazione, l’appetito e lo spirito avventuriero.

All’interno della propria casa, giocare con il colore arancio può essere un vero punto di forza.

Il suggerimento è, infatti, di dipingere una sola parete di arancio intenso, ed eventualmente alcune nicchie, mensole o insenature.

In questo modo, l’energia vivacizzante del colore sarà dosata e contenuta, mantenendo l’ambiente sobrio e raffinato.

Colori, incastri e sfumature 

Abbinare questi tocchi unici di arancio sarà più semplice di quanto pensi.

Basterà scegliere dei cuscini dello stesso colore, oppure di tonalità opposte ma altrettanto brillanti, come il blu o il verde.

Anche l’utilizzo delle piante è altamente decorativo: nel caso dei fiori secchi, ad esempio, questi avranno un colore sui toni dell’arancio, anche se di sfumature più fredde e meno intense.

Inoltre, il colore arancione si abbinerà alla perfezione con molte stagioni e festività, come l’autunno, oppure Halloween e il natale con le sue decorazioni e luci, e lo sbocciare dei fiori in primavera.

Non avere paura di osare e di utilizzare questo splendido colore!

Tinteggiatura Torino è pronto a ad assisterti nell’orientamento degli abbinamenti migliori, così come nella scelta di ciascuna tinta.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *