Definizione e modus operandi 

Surf di Osteopata Torino è una realtà affermata che con passione si prende cura dei suoi pazienti ogni giorno.

L’osteopatia è una terapia che si basa sulla manipolazione di alcune parti del corpo come schiena, spalle, collo e testa al fine di individuare fonti di dolore.

L’obiettivo di un osteopata è individuare la fonte del disturbo, quindi il tipo di approccio è relativo alla causa del disturbo e non si tratta di determinare un trattamento sintomatico.

Nella maggior parte dei casi, infatti, lo specialista è colui che intuisce i collegamenti fra le varie parti del corpo, stabilendo il rapporto di stress o tensione fra muscoli e nervi.

Armonia e benessere

L’osteopata è sempre pronto ad incoraggiare il recupero del benessere fisico e mentale attraverso l’auto guarigione.

Il benessere globale, appunto, è il vero punto d’arrivo per l’osteopata.

Si tratta di armonia e pace in ogni parte del corpo, a livello sia fisico sia psicologico. 

Per arrivare a questo risultato, è importante che il paziente sia consapevole di quelle che sono le tensioni a livello fisico, percepite dallo specialista durante la manipolazione del corpo.

Molte volte, inoltre, la causa del disturbo è individuata e trattata piuttosto lontano dalla zona che causa realmente il dolore fisico.

Come ottenere l’armonia 

Osteopata Torino suggerisce come rimedio ai dolori e ai disturbi muscolari un buon esercizio fisico, dai più semplici come la camminata veloce ai più intensi, seguiti da uno specialista e un allenatore.

La consulenza è un tassello essenziale del percorso intrapreso dai tecnici di Surf.

Si tratta, infatti, di scegliere il giusto percorso insieme al paziente, valutando le cause della tensione a livello fisico e mentale.

L’attività fisica svolta senza intenzioni o ambizioni agonistiche permette al corpo di essere in costante movimento.

Lo scarico dell’ansia, dello stress e della rabbia attraverso l’esercizio può essere il giusto rimedio per tensioni fisiche che causano forti dolori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *