Centro Armonia nasce dal desidero di alcuni specialisti di creare progetti di promozione della salute psico-fisica dei pazienti, attraverso percorsi terapeutici di condivisione e confronto, tecniche di rilassamento del corpo e della mente.

Scopri tutti i servizi sulla pagina http://www.centro-armonia.it/.

Psicoterapia individuale o di coppia

Scegliere di sottoporsi ad un percorso terapeutico individuale denota un forte desiderio di voler superare un trauma che si ha subito o di voler eliminare un disturbo debilitante, che impedisce di vivere una vita normale e di svolgere anche le più semplici attività. 

Grazie al sostegno di un terapista, il paziente è in grado di apprendere alcune tecniche di rilassamento che permettono di agire sul meccanismo mnemonico e, quindi, di accettare e superare gradualmente un determinato trauma.

Il supporto che lo specialista fornisce, invece, durante un incontro di psicoterapia di coppia è diverso: all’interno di luogo confortante e in una condizione di totale fiducia e sicurezza, i pazienti sono in grado di parlare liberamente, senza colpe o paure, dei propri problemi relazionali, e di risolverli tramite il confronto e la condivisione sincera.

Psiconcologia 

Il Centro Armonia mette a disposizione dei pazienti, quando richiesto, percorsi terapeutici e di sostengo per coloro che sono stati affetti nel passato o sono affetti da una malattia oncologica.

La psiconcologia nasce per sostenere ed affiancare il paziente durante tutte le fasi della malattia e per aiutarlo ad accettare e a convivere con i sentimenti di sfiducia, disperazione, paura e dolore.

Il modo in cui si reagisce alla propria malattia può determinarne lo sviluppo: per questo è stato dimostrato che alcune tecniche di rilassamento mentale permettono al paziente di sentirsi meglio dentro al proprio corpo, tanto da riuscire a influenzare il processo di guarigione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *